Monthly Archives: settembre 2014

Convegno Anticorruzione in Sanità Firenze 13 ottobre 2014

Ho il piacere di invitarvi al prestigioso convegno in tema di “Corruzione in Sanità”, organizzato da Lab PA (fondazione della Presidenza della Repubblica), Assessorato alla Salute Regione Toscana e Ministero della Salute,Io terrò una relazione sui Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione nelle Aziende Sanitarie Italiane,

vi aspetto, un saluto caro e cordiale
federico bergaminelli


Avv. Federico Bergaminelli LEGAL, PRIVACY E COMPLIANCE CONSULTANT (International certificate – UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004)

Farmacie Comunali e consorzi di Farmacie Comunali.

iiabanner

Spett.li Responsabili dottori Farmacisti

Farmacie Comunali e consorzi di Farmacie Comunali

 

Oggetto: Orientamento 43/2014 A.N.A.C. L. 190/12 Prevenzione della Corruzione  ( collegamento ANAC)

Premessa:

La C.I.V.I.T., già A.N.A.C. Autorità nazionale anticorruzione, ha approvato nel settembre 2013 la proposta di Piano Nazionale Anticorruzione elaborata dal Dipartimento della funzione pubblica in base alla legge n. 190 del 2012.

Aziende di servizi pubblici, holding comunali, società partecipate.

Spett.li Presidenti e Responsabili

Aziende di servizi pubblici, holding comunali, società partecipate

 

Oggetto: Orientamento 39/2014 A.N.A.C. L. 190/12 Prevenzione della Corruzione ( collegamento ANAC)

Premessa:

La C.I.V.I.T., già A.N.A.C. Autorità nazionale anticorruzione, ha approvato nel settembre 2013 la proposta di Piano Nazionale Anticorruzione elaborata dal Dipartimento della funzione pubblica in base alla legge n. 190 del 2012.

REGISTRO DELLE FATTURE E FATTURA ELETTRONICA. SISTEMA DI INTERSCAMBIO E PIATTAFORMA CERTIFICAZIONE CREDITI.LA SCADENZA DEL 01/07/2014

 

Le norme di riferimento ( Finanziaria 2008, Dm 55/13, DL 66/14 ) stanno mutando la portata della fattura elettronica.
Infatti in un’accesa discussione ed una pioggia di emendamenti sono stati portati al senato per la conversione del DL 66/14 ( c.d. decreto 80 € )per far in modo che l’obiettivo principale della fatturazione elettronica , il controllo generale  della spesa just in time, possa divenire un controllo “ analitico “della spesa. L’obiettivo per essere raggiunto deve necessariamente passare attraverso una modifica dello schema attuale di fattura XML incorporando anche il CIG ed il CUP.

Art 7 bis DL 35/13

In allegato breve guida per l’inserimento delle fatture nel registro istituito ai sensi dell’articolo 7 bis DL 35/13.In allegato breve guida per l’inserimento delle fatture nel registro istituito ai sensi dell’articolo 7 bis DL 35/13.

Inserimento_fatture_in_PCC